Luca Tommassini è il nuovo direttore artistico del serale di Amici 17. Fino a qualche giorno fa il coreografo aveva fatto sapere di non avere ancora firmato il contratto, ora a Novella 2000 svela che è fatta. Prenderà il posto di Giuliano Peparini.
Ha reso grande X Factor, Luca Tommassini ora arriva alla corte di Maria De Filippi. Al serale di Amici 17 da direttore artistico il 48enne sorprenderà con le sue idee geniali. “Sono stato io a propormi, perché sono molto attratto da Maria De Filippi. Amici l’ho sempre guardato e ogni volta mi sono ritrovato a pensare come sarebbe ‘farlo’. Così, quando ho saputo da Giuliano Peparini che avrebbe lasciato il programma, mi sono lanciato. Noi due ci conosciamo da quando siamo bambini, siamo amici e ho sempre apprezzato il suo lavoro nel talent”.
Sarà il direttore artistico di Amici 17. E’ normale gli si domandi se stia per lasciare X Factor. “Non lo so - sottolinea Luca Tommassini - Secondo me i due impegni sono compatibili, ma so anche che il mio contratto con X Factor è scaduto e non mi è stato rinnovato. Sto valutando il da farsi, intanto sto parlando con Maria De Filippi”.