Wilma De Angelis vive un periodo devastante a causa di un grave lutto: per colpa del Covid ha perso il fratello, Aldo. “Ora mi sento orfana”, confessa in esclusiva al settimanale Vero, che nel nuovo numero in edicola da domani, venerdì 22 gennaio, pubblica una lunga intervista alla nota cantante e attrice 90enne.
“E’ un momento davvero molto brutto per me. Sono mesi che il Covid-19 distrugge tutti noi, togliendoci la voglia di vivere. Per colpa di questo ‘mostro’ il 3 dicembre ho perso mio fratello Aldo. Pochi giorni dopo avrebbe compiuto 88 anni”, racconta Wilma, amatissima dal grande pubblico anche come conduttrice televisiva ed esperta di cucina.
Il fratello ha iniziato a stare male a metà novembre, risultato positivo, è stato ricoverato in ospedale. “Era lucido e aveva voglia di lottare. La sua prima settimana in ospedale è stata tutto sommato positiva. Sembrava si stesse riprendendo. Poi, però, è crollato”. Wilma De Angelis ha vissuto il dramma comune a tutti in questo difficile momento storico a causa della pandemia: “I pazienti come mio fratello se ne vanno via soli, senza la presenza dei propri cari attorno. In un periodo disperato come quello attuale, la prassi è questa, ma certo è crudele”.
Poi l’artista confessa: “Non ho mai litigato una sola volta con lui. Ora mi sento orfana. Mi rendo conto adesso di quanto fosse importante per me. Non dimenticherò mai quando, da piccola, mi attaccavo alla sua culla per vedere quel fratellino neonato...". Per fortuna ha i suoi cari a darle calore: “Mia cognata Anna e suo marito, i miei nipoti Fabio e Tiziana, i loro bambini. Sono prozia di Daniel, 4 anni, Ginevra, 6, e Luca, quasi 11. Ho vicino anche il mio compagno, Gianni, che è tanto caro e che con me ha una pazienza certosina”.