Madonna bacchettata in uno show tv

Per Madonna ogni palcoscenico è una ribalta per far parlare di sé, anche quando sembra che i protagonisti debbano essere altri.
Così è avvenuto anche in occasione della consegna del Turner Art Award, trasmessa in differita (lieve: solo una quindicina di giorni!) dall'emittente privata britannica Channel 4.
Forse la serata procedeva un po' troppo stancamente, così Madonna ha deciso di vivacizzarla un po', inserendo nel discorso di presentazione del vincitore qualche parolaccia, nonostante i dirigenti di Channel 4 le avessero a più riprese e fermamente richiesto di moderare il linguaggio, tradizionalmente colorito.
Non paga, ha definito "stupido" lo show al quale stava intervenendo e, per rincarare la dose, in onore ai 35.000 dollari in palio per il vincitore, ha dichiarato senza mezzi termini che l'arte si esprime al suo massimo solo quando non ci sono di mezzo i soldi. Niente male per una "Material Girl"!
La ITV - una sorta di commissione di controllo sulle emittenti indipendenti, cioè private - ha duramente condannato Channel 4 per non aver coperto le fantasiose espressioni di Madonna con dei "beep" riparatori. L'emittente dal canto suo si è difesa asserendo che la fiducia riposta in Madonna era stata mal ripagata, e pretende formali scuse dalla cantante.
Conoscendo Madonna, crediamo dovranno aspettare un bel po'...