Oltre 42 mila persone hanno riempito ieri sera lo Stadio Olimpico di Roma per assistere alla prima tappa italiana dell'MDNA World Tour. Madonna, 54 anni, è salita sul palco con un'ora di ritardo, nessun capezzolo di fuori come a Istanbul, ha mostrato invece il suo lato B. Inviando pure una frecciatina a Lady Gaga: "There's just one queen" ("Di regina ce n'è una sola") grida al pubblico e canta "She's not me" ("Lei non è me").
Presenti i suoi due figli, Rocco e Lourdes Maria. Come anche Brahim Zalbat, ballerino e toy-boy della cantante. Otto cambi di costume (firmati Arianne Phillips), si cala nei panni di una cheerleader sui generis. Sulle note di "Nobody knows me", un filmato con sovrapposti i volti di Hitler, Benedetto XVI e Marine Le Pen. Alla fine nessun bis ma un messaggio: "Not Fear" ("Nessuna Paura"), scritto sulla schiena. Lo spettacolo nella capitale è servito. Ora tocca a Milano e Firenze.
Tra il pubblico romano, avvistate anche due starlette della tv nostrana: la velina Federica Nargi con alcune amiche e l'ex naufraga dell'"Isola dei Famosi" Flavia Vento.