Rachel dà alla luce la sua Emma, e sposa l'italoamericano Joey
La settimana scorsa è andata in onda sulla NBC la puntata conclusiva dell'ottava serie di "Friends", che le indiscrezioni, qualche mese fa, indicavano come la puntata in assoluto più tragica della storia della sit-com, durante la quale Rachel, il personaggio interpretato da Jennifer Aniston Pitt, sarebbe morta di parto. I produttori della serie si erano affrettati a negare, e qualche sera fa l'America ha finalmente visto Rachel partorire la sua Emma, felice, raggiante, ma soprattutto… viva e vegeta.
Narra la soap che Emma è stata concepita da Rachel durante una notte d'amore post-sbornia con Ross, amore di sempre. Tra i due, che comunque non stavano insieme da tempo, era scattato qualcosa, un ricordo del passato, una speranza per il futuro, tanto che Ross, sul letto della puerpera, aveva portato un anello, con la ferma intenzione di chiedere la sua mano. Ma l'anello cade, Joey lo raccoglie, e anche lui chiede a Rachel di sposarlo. Con un vero colpo di scena, sarà proprio a lui che Rachel dirà di sì. E la storia continuerà nella nona e ultima serie, che vedrà il cast al completo, e arricchito di una "amica"… nuova di zecca.
La puntata in questione sarà trasmessa dal network britannico alla fine del mese, mentre in Italia, piuttosto indietro con la programmazione, dovremo aspettare ancora molte settimane.