Mara Carfagna, l'addio con Mezzaroma un dolore enorme

Mara Carfagna a distanza di alcuni mesi parla del suo addio con Marco Mezzarona. L'ex ministro delle Pari Oppurtunità, dopo il silenzio, ha deciso di raccontare le sue pene a Grazia dopo un matrimonio durato solo un anno.
"Si, è finita. Quanto ho sofferto", ha spiegato Mara. E ha aggiunto: "E' stato un dolore enorme".
Ha affrontato tutto "da sola": "In silenzio. Io faccio così. È una cosa che ho imparato da mia madre. Anche lei ha attraversato, a suo tempo, un periodo di separazione. E lo ha fatto con dignità e riservatezza".

La Carfagna ha continuato con la sua vita, anche se la sofferenza si leggeva sul volto: "Lo so, ero sempre triste. Ma dovevo pur uscire di casa, no? La campagna elettorale a suo tempo mi ha dato una grande mano a metabolizzare la sofferenza". Ora sta meglio: "Sono in ripresa. Ce la sto facendo".
E' una donna fiera della carriera fatta fin qui: "Ho cominciato a lavorare in tv per mantenermi agli studi. Ma sapevo che quella non sarebbe stata la mia vera vita". Di vecchie foto da showgirl "ne ho parecchie, ma lo ammetto: le ho messe via". Ma aggiunge: "Di sicuro vado più fiera delle migliaia di preferenze che ho preso nelle regionali in Campania". I gossip e i pregiudizi nei suoi confronti li ha compresi e superati: "Perché venivo dalla tv. E perché ho fatto una carriera velocissima. Si dava per scontato che ci fosse qualcosa di poco pulito. E invece Berlusconi ha creduto in me".
Adesso è diversa, anche nel suo modo di vestire: "Ho cambiato look anche per una questione di rispetto. Se vado in chiesa non indosso gli shorts. E poi ho dovuto conquistarmi un’autorevolezza che mi veniva negata a prescindere".

Mara Carfagna pensa alla politica. Per le questioni di cuore c'è tutto il tempo.