- La conduttrice distrutta per la scomparsa del marito della figlia Elisabetta Ferracini
- Apre la trasmissione ricordando Pier Francesco Forleo, morto nella notte del 9 giugno a 61 anni
Mara Venier non riesce a contenere le lacrime. Apre l’ultima puntata di Domenica In ricordando il genero, scomparso nella notte del 9 giugno a soli 61 anni. Disperata, con la voce rotta, parla con grande affetto di Pier Luigi Forleo, il marito della figlia Elisabetta Ferracini, dirigente Rai apprezzatissimo, rimasto accanto alla 54enne per 18 anni. La conduttrice 72enne è talmente spezzata dal dolore che a un certo punto volta le spalle alla telecamera, si gira singhiozzando, costretta a lanciare la pubblicità.
Pier Francesco Forleo, direttore della Direzione Diritti Sportivi della Rai, ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di tutti quelli che lo conoscevano e nella sua famiglia, che ora lo piange. Mara Venier non si dà pace. “Pier è stato un importante dirigente di questa azienda, la Rai, che tutti noi amiamo tantissimo. E anche Pier Francesco Forleo la amava molto, si occupava di sport. Ma per me era solo mio genero, io la suocera, mi ha sempre chiamata così per 18 anni, ‘suocera’”, dice la presentatrice. La voce trema fortemente, l’emozione prende il sopravvento.
Mara, la 'zia’ di tutti gli italiani, continua: “Non posso fare a meno… Voi sapete che il mio rapporto con voi, pubblico, è un rapporto di sincerità e di onestà… Non posso fare a meno di cominciare questa puntata ricordando chi ha portato soltanto gioia e amore nella mia famiglia per 18 anni”. Poi crolla. “Pier mi mancherai tantissimo… Ci mancherai tantissimo…”, sottolinea tra le lacrime. Mara lancia un bacio al Cielo. E' costretta a chiamare la pubblicità. Ma i suoi singhiozzi, anche se è di spalle, si sentono forti e chiari.
Elisabetta, vedova, al momento rimane in rigoroso silenzio. E’ suo figlio Giulio, classe 2002, che la Ferracini ha avuto dall’ex compagno Carlo Longari, sul social a mandare un dolce messaggio a Pier. Il 20enne pubblica una serie di foto insieme a Forleo, che ha avuto accanto fin da quando era un bambino, e scrive: “Per sempre il mio capitano”. Mara lo conforta. “Amore di nonna …Lui sarà sempre vicino a te…”, gli sottolinea con il cuore in mille piccoli pezzi.