Una gaffe che rischia di mandare in malora tantissimi meccanismi del reality show. Mara Venier ieri sera durante la diretta dell'Isola è stata la protagonista di un incidente di percorso grave e inaspettato. L'opinionista ha rivelato ai naufraghi in Honduras, senza neppure rendersene conto, se non a danno fatto, l'esistenza nel gioco di Playa Desnuda e la presenza sull'altra spiaggia della sorella minore di Belen Rodriguez, Cecilia Rodriguez. Per fortuna la bionda non ha nominato anche Brice Martinet, ma è stata solo fortuna...
Mara Venier all'Isola ha messo in atto, inconsapevolmente, la sua gaffe durante un'intervista concordata con il cantante Valerio Scanu, uno dei naufraghi, che è un bravo imitatore. Alessa Marcuzzi, dopo aver mostrato una clip in cui il talento di Valerio nell'imitare altri vip era evidente, ha invitato Mara Venier a fare domande a Scanu e all'artista ex "Amici" a risponderle con la voce di Belen.
Mara Venier, disinvolta, è allora caduta in errore. "Cosa ne pensi di questa esperienza, come la vedi Cecilia, tua sorella, all'Isola, lì, nella Playa Desnuda...?", ha chiesto la bionda. Poi, accortasi evidentemente degli sguardi assassini al suo indirizzo, ha capito di aver commesso una clamorosa gaffe e ha urlato.
Mara Venier, con la sua gaffe all'Isola, dopo aver rivelato agli altri naufraghi l'esistenza di Playa Desnuda, ha subito capito di averla fatta grossa. Sul web immediate le critiche al suo indirizzo. Senza parole sia Alfonso Signorini, sia la Marcuzzi stessa. E' scoppiato il caos in studio con la Pinella nel panico e la Venier stessa che con una voce disperata all'indirizzo di Scanu ha detto: "E’ uno scherzo! E’ uno scherzo!“.
Ma ormai il danno era fatto. E Valerio, rispondendo con la voce di Belen, cercando di capirci di più, ha detto: "Eh ma qui ci sono cose che noi non sappiamo: io sapevo che mia sorella era in trattativa, poi non ho più saputo nulla. Ma tu mi dici di questa Playa Desnuda, cosa è questa Playa Desnuda?”.
Alessia Marcuzzi si è lanciata in un ultimo disperato tentativo di depistaggio iniziando a parlare di un fotomontaggio di Alfonso e Mara, nudi sulla fantomatica Playa Desnuda.
Metterci una pezza, però, è stato quasi peggio. Chiuso il collegamento Ale ha poi schiaffeggiato, per gioco, la Venier con la cartellina. La catastrofe è dietro l'angolo...