Maria De Filippi e Sabrina Ferilli sono amiche per la pelle e portano il loro legame in tv: il 14 dicembre su Canale 5 andrà in onda la prima puntata di "House Party", la trasmissione che le vede al timone in coppia.
"House Party" farà sicuramente centro, per rivederlo, però, i telespettatori dovranno aspettare gennaio 2017, quando lo show, dopo la 'pausa festiva', riprenderà.
Amiche in sintonia, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli hanno raccontato quanto contino l'una per l'altra a Tv Sorrisi e Canzoni.
"Sabrina è sempre presente. Io invece sono una di quelle amiche che non chiama tutti i giorni, ma penso di esserci nei momenti importanti. Nel corso del tempo Sabrina è diventata una di famiglia. Riflessiva, intelligente, onesta, impegnata. Mi mette di buon umore. Le voglio tanto bene, gliene voglio davvero", ha spiegato la conduttrice 55enne.
"Maria c'è nei momenti essenziali: non lascia mai nulla a metà, nel lavoro e nella vita. Ha tutto quello che per me conta in un'amicizia: sa custodire un segreto, sa ascoltare, ti aiuta. Un'amica vera capisce qual è il tuo problema e poi deve dimenticarsene subito per tutelarti con gli altri, non deve lasciarsi sfuggire neanche una parola", ha sottolineato l'attrice 52enne.
Sono amiche proprio perché molto diverse.
"Sabrina è attenta a tutto, ogni minimo dettaglio, alle date, alle ricorrenze, ai compleanni. Quando viene a trovarti ti porta un regalo. E come si incavola, se non lo scarti subito! Manda un sms con messaggini "Ti voglio bene", "Mi manchi"", ha raccontato la De Filippi.
"Maria no. Al telefono non risponde. Mandi un messaggio, ne mandi un altro. Passa un giorno, niente. Ne passa un altro, niente. Al terzo ancora nulla e tu pensi che abbia cambiato numero. Invece al quarto ti chiama e fa la vaga: "Ciao, come stai?"", ha ironicamente replicato la Ferilli.
"Sabrina è una donna molto fisica, molto romana. Io sono lombarda, meno 'fisica'. Ed è proprio questo che mi diverte tanto. Lei ti stropiccia, io no: sto al posto mio", ha detto ancora Maria.
"Maria è un tipo ansioso. Vive l'impegno come una responsabilità. E' seria, seriosa. Io sono più 'cazzara'. me lo posso permettere perché quando siamo insieme in tv il 99% della fatica lo fa lei", ha sottolineato la mora.
Nonostante il legame, mai fatta una vacanza insieme perché Maria De Filippi lavora sempre. "House Party" è solo in tv. In cucina, è Sabrina Ferilli a saper fare meglio. "Maria è capace di guardare con imbarazzo pure un uovo alla coque, affronta il cucinare come se fosse astrofisica, con lo stesso grado di difficoltà del calcolo della distanza tra la Terra e Marte". Sabrina le ha suggerito di "divertirsi un pochetto di più"...
Non parlano mai di vita privata. "House Party" è solo per donne che parlano di loro stesse e del lavoro. "Sabrina è molto riservata. Forse, se avesse problemi con il marito me ne parlerebbe, ma siccome va tutto bene, non succede", ha concluso la De Filippi.