Maria De Filippi, intervistata da Il Fatto Quotidiano, ha parlato tra le altre cose di Gemma Galgani e Tina Cipollari. La conduttrice ha affermato che i siparietti tv tra le due sono spontanei. La bionda opinionista prova un'autentica antipatia nei confronti della dama del Trono Over.
"Gemma è un fenomeno vero - ha dichiarato Maria De Filippi - Io sono una persona che delega quasi tutto (tranne C’è posta per te) e se c’è una cosa che chi lavora con me ha imparato a fare è andare dietro a ciò che fanno i protagonisti. E con Gemma è successo proprio questo, siamo andati dietro lei, facendole fare quello che voleva. Con Gemma succede quello che succedeva con Scene da un matrimonio di Davide Mengacci: ognuno dà a quello che vede una interpretazione dettata dal proprio contesto sociale".
Maria inoltre ha spiegato che non c'è niente di costruito nel rapporto tra la Galgani e la Cipollari: "La verità è che non c’è mai stato un gioco delle parti. Tina non la può vedere sul serio. Sono costretta a tagliare pezzi di trasmissione di un quarto d’ora o 20 minuti perché il loro astio arriva a livelli intrasmettibili", ha confessato la signora Costanzo.
Durante l'intervista la De Filippi ha annunciato che il Trono Gay tornerà molto presto e che non è stato solo un una tantum.