Marina Di Guardo, 55 anni, mamma di Chiara Ferragni, 29 anni, Francesca Ferragni, 27, e Valentina Ferragni, 24, intervistata da Grazia parla delle figlie, dei loro fidanzati, di Fedez e non solo. Ex vicedirettrice dello showroom Bluemarine, oggi scrittrice di successo, la donna sta per uscire nelle librerie con il suo quinto romanzo, edito da Mondadori, "Com'è giusto che sia", un thriller a favore delle donne.
"Ho preparato a casa di Chiara a Los Angeles il cenone di Natale. A un certo punto Fedez e Chiara mi hanno consegnato una busta con su scritto: "Aggiungi un posto a tavola". dentro c'era un test di gravidanza. Mi sono sentita mancare. per fortuna era uno scherzo...", racconta Marina Di Guardo. La mamma di Chiara Ferragni ripercorre lo scherzo subito da Fedez, in cui le è stato fatto credere che che la fashion blogger fosse già incinta.
Evidentemente Marina Di Guardo pensa sia troppo presto per un bebè in arrivo. La mamma di Chiara Ferragni svela molto della sua famiglia. "Il fidanzato di Francesca si chiama Ricky, vive a Cremona, ama la musica. Luca viene da Genova e ora vive a Milano con Valentina: ha aperto un blog di moda. Fedez, invece, lo conoscete tutti". Marina Di Guardo sul rapper e la figlia aggiunge: "Appartengono a mondi diversi, ma hanno anche molto in comune. Si sono fatti da sé, entrambi sono molto intraprendenti. L'ho conosciuto meglio in vacanza: è simpatico. cerco di non avere preconcetti sui ragazzi delle mie figlie. Il fidanzato precedente di Chiara, il fotografo americano Andrew Arthur, all'inizio, l'ho osteggiato: sentivo che me l'aveva portata via, a Los Angeles. Poi ho capito che era sensibile e aveva grande talento".
Riccardo Pozzoli, il fidanzato di Chiara Ferragni con il quale ha fondato il sito The Blonde Salad è stato il suo "quarto figlio": "Ha fatto molto per lei ed è bello che siano rimasti grandi amici".
Il suo primo romanzo lo ha scritto nel 2012, spronata fortemente proprio dalle figlie. Il rapporto con le sue ragazze è bellissimo. "Ho fatto errori anch'io. Litighiamo spesso, ma credo di aver trasmesso alle mie figlie, insieme con il mio ex marito, la forza e la consapevolezza delle loro qualità che le ha rese solide, coraggiose, sicure. Non le abbiamo mai messe in competizione, per questo c'pè una grande solidarietà tra di loro di cui sono molto orgogliosa", spiega.
"Per il resto sono una mamma-chioccia. E' come se mi sentissi legata a loro da un cordone ombelicale: quando prendono un volo aereo, voglio sapere quando arrivano. Se non mi rispondono, controllo subito se hanno postato qualcosa su Instagram - continua - Chiara dice che sono un po' rompi, ma la verità è che loro sono la cosa più preziosa e importante che ho: devo sapere se stanno bene. Sono ansiosa, ma solo perché da piccola sono stata educata a vedere pericoli ovunque".