"Le Iene" smascherano un finto scoop su Mario Balotelli. Laura Gauther, inviata del programma di Italia 1, ha mostrato al calciatore il filmato in cui un uomo provava a organizzare un flirt presunto con una ragazza che possedeva una foto in cui baciava SuperMario sulla guancia. Balotelli in tv è diventato diavolo. Non ha riso, anzi, si è arrabbiato: “C’è certa gente che veramente nella vita non sa come guadagnare i soldi e allora se ne approfitta. Perché comunque il gossip ci sta, però quello che fa questo ragazzo non dico sia criminalità, ma quasi”. Su di lui quasi tutte storie inventate, lo usano in molti. Di vero c'è solo "lo 0,01 %". In questo momento il diavolo milanista è fidanzato con Fanny Neguesha: "Farò di tutto perché duri". Ed è innamorato: "Sì". Lo ha detto con lo sguardo abbassato: "Perché sono timido".
Le domande sono proseguite. "Non ti viene da denunciare queste persone che si inventano queste cose su di te?". "Gli daresti solo importanza", ha spiegato il giocatore. Non ha incendiato la sua casa con i fuochi dartificio, non è venuto alle mani con i tifosi del City, nè che quando si allenava con l'Inter, portasse i calzettoni del Milan. E' invece vero che ha tirato le freccette ai ragazzi delle giovanili del Manchester City, come pure che ha ordinato una statua di bronzo che lo ritrae da mettere in salone.
Multe pagate alle sue società di calcio? "L’unica multa vera che ho preso è stato quando abbiamo vinto il campionato con il Manchester e io sono venuto in Italia invece di festeggiare con la squadra". Macchine distrutte? "Da me zero. Mi sono venuti addosso due volte, però".
A Milano si trova benissimo. Tutto rose e fiori, anche se su Raffaella Fico e Pia non vuole dare spiegazioni o dire una parola. Ieri in campo ennesima doppietta. Sei gol in sette gare, parlano i numeri.