Tutti contro di lui. E' diventato il capro espiatorio della brutta figura dell'Italia al Mondiale in Brasile. Mario Balotelli ha sicuramente le sue colpe per il flop della Nazionale, ma non è l'unico ad aver fallito. Sta per atterrare nel Bel Paese e non troverà di certo una situazione facile: tanti sono stati i messaggi sul web e attraverso i media che hanno sottolineato la rabbia di tanti tifosi nei suoi confronti. Il calciatore, prima di volare via dalla terra verdeoro, ha voluto ancora una volta affidare al social il suo pensiero, chiaro e diretto, per difendersi, per dire basta a questo massacro nei suoi confronti.
"Sono Mario Balotelli ho 23 anni e non ho scelto di essere italiano. L'ho voluto fortemente perché sono nato in ITALIA e ho sempre vissuto in ITALIA - ha scritto SuperMario su Instagram - Ci tenevo fortemente a questo mondiale e sono triste arrabbiato deluso con me stesso. Si magari potevo fare gol con la Costa Rica, avete ragione, ma poi? Poi qual'è il problema? Forse quello che vorreste dire tutti è questo? La colpa non la faccio scaricare a me solo questa volta perché Mario Balotelli ha dato tutto per la Nazionale e non ha sbagliato niente (a livello caratteriale) quindi cercate un'altra scusa perché Mario Balotelli ha la coscienza a posto ed è pronto ad andare avanti più forte di prima e con la testa alta. Fiero di aver dato tutto per il Suo paese. O forse, come dite voi, non sono Italiano".
"Gli africani non scaricherebbero mai un loro "fratello". MAI - ha continuato il bomber del Milan - In questo noi negri, come ci chiamate voi, siamo anni luce avanti. VERGOGNA non è chi può sbagliare un gol o correre di meno o di più. VERGOGNOSE SONO QUESTE COSE. Italiani veri! Vero?".
Balotelli ha poi dichiarato il suo amore verso il Brasile e la Selecao: ora che non gli azzurri sono out, tiferà per loro. "Andiamo Brasile! La Coppa non è stato buona per me, ma stare con voi è stato da 10! - ha cinguettato - I brasiliani sono nel mio cuore e mi hanno lasciato molta nostalgia... Ora mostrino che sono il paese del calcio e siano i re della festa!! Vai Selecao!!!".