Max Biaggi a Valencia per il MotoGP a fine gara abbraccia in mondovisione, davanti le telecamere, il suo amico Lorenzo, che si è appena laureato campione del mondo, scippando il titolo a Valentino Rossi, che, nonostante una strepitosa rimonta con ben ventuno sorpassi, è arrivato quarto. Tutti hanno parlato di "biscottone spagnolo", con Marc Marquez complice. Valentino Rossi è stato chiarissimo, ma Max Biaggi, che con il Dottore non è mai andato molto d'accordo, deve pensarla assai diversamente...
Abbraccia Lorenzo e gli sussurra alcune paroline all'orecchio Max Biaggi. A Valencia è andato da lui, sperando nella sua vittoria, in quella della Yahama. Con Vale in pista, quando correva, il duello è stato davvero al limite. E ora abbraccia Lorenzo, gli dice qualcosina e i 'dietrologi' malignano chiaramente.
Da che parte fosse, con tutto il web che faceva sapere di 'stare con Valentino', Max Biaggi comunque l'aveva fatto indentere. L'ex pilota di MotoGP, dopo lo scontro tra Marquez e Rossi di Sepang, su Twitter aveva lanciato una frecciatina al pilota di Tavullia. "Condotta di gara intelligente, un bravo e freddo Lorenzo. Del resto... meglio non parlarne!", aveva cinguettato.
Ora abbraccia Lorenzo felice. E' forse solo l’ultimo atto di quello che venne sorpannominato all'epoca "Spaghetti duel". Tutto iniziò nel 2001, quando sia Biaggi che Rossi correvano nella classe 250 e andò avanti per dieci anni con battute al veleno e molto altro anche in pista. Nel 2010 pareva che fosse stata siglata la pace, con il Dottore che si complimentava con Max per il mondiale vinto in Superbike. Invece della ruggine deve essere rimasta. E da Valencia l'ex di Eleonora Pedron, già arrivato al Ricardo Tormo per assistere alla gara, in mattinata aveva twittato: "Con i miei amici di sempre a seguire lo sport che mi ha dato tutto". E aggiunto l'hashtag #99, il numero di Lorenzo.