Melita Toniolo, Margherita Zanatta e tanti vip in campo per i bambini. E’ stata una maratona bella e divertente, e sono stati tanti i VIP, gli attori, i comici, i musicisti, gli chef e i pasticceri che si sono alternati per dare vita alla dodicesima edizione dell’evento di solidarietà ‘Per il sorriso di un bambino’, organizzato da SGR Solidale e tenutosi l’8 luglio presso i giardini del Centro Congressi SGR di Rimini.
La serata è stata organizzata per sostenere A.R.O.P., onlus di Rimini che aiuta i bambini affetti da malattie oncoematologiche e da altre malattie croniche dell'età pediatrica. A condurre la serata l’attore Roberto Farnesi, presente sul palco insieme a due madrine d’eccezione, Roberta Giarrusso e Anna Falchi, cui è spettato il compito di presentare i ‘padroni di casa’, Micaela Dionigi, Donatella Turci e il Maestro Pasticcere Roberto Rinaldini, tra gli artefici anche della buona riuscita gastronomica della serata, insieme all’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani e allo staff del Quartopiano Suite Restaurant di Rimini: il maitre Fabrizio Timpanaro, il direttore Andrea Tani e lo chef Silver Succi, che ha deliziato gli intervenuti con le proprie creazioni culinarie. Presente sul palco anche Francesco Facchinetti che, dopo i saluti di rito, ha parlato agli ospiti delle attività benefiche di A.R.O.P.
Presenti anche Ambra Orfei, Andrea Preti, i novelli sposi Giovanni Masiero e Francesca Rocco, Melita Toniolo e Margherita Zanatta.