Mendez, Montanarini, Mosetti & Co., un calendario per beneficenza

Il 2005 è agli sgoccioli e a Milano, ogni giorno, si susseguono presentazioni di calendari vip. Sexy, conturbanti, ‘for women’ o ‘for men’, ormai i volti noti del mondo dello spettacolo fanno a gara per posare davanti a fotografi famosi e così raffigurare il mese dell’anno che li rappresenta.

Calendari per tutti i gusti, oggetti culto dell’immaginario collettivo, una vera mania, ma, quando tutto ciò è a fin di bene, diventano un mezzo per raccogliere fondi e far felici i meno fortunati. Come nel caso del calendario di Enrico Ricciardi “Women for Planet”, dove hanno posato le bellissime Eleonora Daniele, Anna Safroncik, Denny Mendez, Antonella Mosetti, Giulia Montanarini, Benedicta Boccoli, Elisabetta Gregoraci, Janet De Nardis, Roberta Faccani, Elena Barolo, Antonella Elia e Angelica Russo.

Al teatro Ventaglio, in un evento davvero esclusivo, Ricciardi ha presentato la sua ‘creatura’, davanti ad un parterre di ospiti d’eccezione. Marco Basile, Daniela Ferolla, Vincenzo Novari, Tessa Gelisio, Michel Altieri, Silvie Lubamba, Eva Collini, Paola Benegas, Silvia Rocca e Ainett Stephens hanno festeggiato un’iniziativa benefica per dare un contributo al pianeta, preservandone una parte importante, come la tanto sfruttata foresta amazzonica.

Ragazze da sogno da attaccare al muro e guardare nei giorni grigi, ragazze che possono, con questi scatti, regalare un sogno più grande: quello di un mondo quasi perfetto.

I 12 SCATTI DI WOMEN FOR PLANET

LO SPECIAL DELL'EVENTO

© 2005 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti