- La 24enne, Valentina Turchetto all’anagrafe, ha lasciato la scuola insieme a Matthew a inizio gennaio
- Dopo giorni di gossip, aveva spiegato che ha scelto di uscire perché depressa
Mew torna ad Amici dopo aver abbandonato il talent a inizio gennaio scorso. Arriva in studio per presentare il suo nuovo singolo. L’accoglienza degli allievi della scuola e dei fan è calorosissima. Maria De Filippi la incoraggia con parole che le fanno bene al cuore. La cantante, all’anagrafe Valentina Turchetto, ringrazia felice.
La 24enne, giudicata al tempo tra le favorite di Amici, aveva lasciato tutti di sasso quando era uscita dal talent insieme al fidanzato Matthew, Matteo Rota, suo coetaneo, anche lui un allievo nella categoria Canto. Dopo giorni e giorni di gossip in un video sul social aveva spiegato di averlo fatto perché non stava bene: era depressa. Il ragazzo l’ha seguita, rinunciando così, di fatto, alla prospettiva del Serale, che prenderà il via il prossimo 23 marzo.
Adesso si riprende il centro della scena. Mew arriva sorridente ed emozionata. "Sono molto contenta che tu sia qui", le dice Maria De Filippi. All’ex allieva di Lorella Cuccarini chiede: "Stai bene?", lei fa cenno di sì con la testa. Poi canta "Rimangono solo le paure a farmi compagnia", tra gli applausi generali: tutti sono contenti di rivederla lì.
Quando termina l’esibizione Mew viene circondata dagli amici, che la travolgono. Maria De Filippi cerca di calmare gli animi: "Lasciatela stare, poverina, dopo ve la lascio 5 minuti". Mew torna al centro e si rivolge alla padrona di casa: "Maria, grazie, grazie davvero per avermi permesso di essere qui, sono molto contenta". La conduttrice sorride, poi le domanda: "Il fidanzato come sta?”. Parla di Matthew. La ragazza risponde: "Sta bene, è a Monza”. La De Filippi le raccomanda di portargli i suoi saluti.