''Si tiravano piatti e posate, arrivata ambulanza'': Micaela Ramazzotti e l'ex marito Paolo Virzì protagonisti di una lite furibonda secondo Il Messaggero

  • L’attrice 45enne e l’ex marito 60enne sarebbero stati separati dai Carabinieri, secondo testimoni
  • In un noto ristorante all’Aventino a Roma sarebbe scoppiato il caos: arrivo delle Forze dell’Ordine

Si erano tanti amati, ma ora, con la separazione in corso, annunciata come definitiva un anno fa, tutto sarebbe cambiato. Micaela Ramazzotti e l'ex marito Paolo Virzì sarebbero stati protagonisti di una lite furibonda secondo Il Messaggero. I testimoni presenti in un famoso ristorante in Piazza Albania, all’Aventino, a Roma, al quotidiano hanno raccontato: Si tiravano piatti e posate, è arrivata l’ambulanza. L’attrice 45enne si sarebbe trovava nel locale con l’attuale fidanzato, il personal trainer Claudio Pallitto, 39 anni. Per evitare il peggio col 60enne sarebbero intervenute addirittura le Forze dell’Ordine.

''Si tiravano piatti e posate, arrivata ambulanza'': Micaela Ramazzotti e l'ex marito Paolo Virzì protagonisti di una lite furibonda secondo Il Messaggero

“Lunedì sera si è accesa una violenta discussione fra i due che in coppia hanno attraversato oltre 16 anni anche sul grande schermo con pellicole d’eccezione. Fino all’epilogo dello scorso anno quando hanno annunciato la separazione che è tuttora in corso e che coinvolge i due figli di 14 e 11 anni, Jacopo e Anna”, scrive il quotidiano. 

Micaela e l’ex avrebbero discusso per ben 40 minuti, solo i Carabinieri sarebbero riusciti a separarli. “Necessario anche il supporto di un’ambulanza del 118. Al momento nessuno dei due coniugi avrebbe sporto denuncia ma i militari stanno lavorando per ricostruire quanto avvenuto negli spazi esterni del noto locale”. Sarebbe stato ascoltato il proprietario del ristorante e i due avrebbero già chiamato il gestore per risarcire eventuali danni provocati.

“Intorno alle dieci di sera l’attrice era a cena con il nuovo compagno Pallitto e la figlia di undici anni. I tre erano seduti in uno spazio appartato all’esterno del ristorante lungo viale Aventino quando è passato il regista insieme alla figlia maggiore, avuta dal precedente matrimonio, e al figlio 14enne della ex coppia. La miccia si è accesa in pochi secondi, spiega il giornale. Tutto per la separazione in corso a quanto parrebbe. 

“I toni in poche battute si sono alzati sempre di più. Il personal trainer sarebbe quindi intervenuto in favore della compagna rendendo però la situazione ancora più tesa. Per oltre venti minuti la coppia ha dato in escandescenza mentre gli altri clienti si allontanavano dal ristorante e il titolare tentava, invano, di riportare la pace in famiglia. Solo quando sono arrivati i Carabinieri e i genitori dell’attrice i toni si sono calmati, continua Il Messaggero

Sono volati piatti, posate e sedie. Non abbiamo capito subito cosa stava accadendo e solo dopo ci siamo resi conto che si trattava di personaggi così famosi”, avrebbero riferito i testimoni. E ancora: Abbiamo visto gettare a terra anche un telefonino, poi una ragazza si è sentita male ed è corsa in bagno. Li abbiamo sentiti gridare per diversi minuti”. 

I Carabinieri ascolteranno tutti, così si apprende. Sarebbero stati consegnati anche i filmati delle telecamere fuori dal locale. “I sanitari del 118 avrebbero invece soccorso l’attrice che per la violenta lite sarebbe stata colta da malore. Solo intorno alle 23 a piazza Albania è tornata la calma. Quando la coppia di ex coniugi si è allontanata, separatamente, dal locale”, scrive ancora il quotidiano.