Michelle Hunziker contro i botti di Capodanno: 'I cagnolini potrebbero morire di crepacuore''

Michelle Hunziker è contro i botti di Capodanno. La conduttrice lo scrive forte e chiaro sul profilo Instagram accanto a un tenero scatto della sua cagnolina Lilly: nel post che accompagna la foto fa gli auguri ai follower e li invita a non salutare l'arrivo del 2016 con i fuochi d'artificio.

Il post di Michelle Hunziker contro i botti di Capodanno

I botti di Capodanno spaventano a morte gli animali domestici e sono pericolosi anche per i bimbi, sottolinea la showgirl: "Buon San Silvestro! Guardate quanto è serena Lilly ora nel lettone con noi! Stasera per tutti i comuni che non hanno vietato i botti... potrebbero morire un sacco di cagnolini e altri animali domestici di crepacuore - scrive Michelle Hunziker - potrebbero esserci altrettanti bambini che perderanno, come tutti gli anni, la vista, le dita o addirittura le manine... I fuochi d'artificio sono stati inventati dai cinesi intorno all'anno 1000! Mi sembra alquanto antica come pratica. Ci sono metodi moooooolto più divertenti per passare Capodanno un bacio enorme a tutti voi".

La showgirl svizzera ha invitato i fan a non fare i fuochi d'artificio

La Hunziker ha espresso il suo parere e molti dei fan che la seguono sul social sono d'accordo con lei: "Brava Michelle! Hai proprio ragione", commenta un ammiratore.
Il post della conduttrice contro i botti di Capodanno in appena due ore ha totalizzato più di 9 mila e 500 "Like". Il suo messaggio piace e Michelle non è la sola a pensarla così, anche altri personaggi famosi hanno postato sui social post simili al suo. Tra questi Francesco Facchinetti che su Facebook ha scritto: "A Capodanno usa la testa. Non sparare i botti vicino a me perché mi danno fastidio. Ti voglio bene, il tuo amico a quattro zampe! Queste sono le cose da condividere sui social. Grazie. F.".
Nelle scorse settimane molte persone hanno aderito alla campagna "No ai botti, sì ai biscotti", pubblicando su FB foto dei loro animali domestici.