Sarà ancora giudice a "X Factor 8", in onda da settembre su Sky Uno. Mika, debuttante della scorsa stagione del talent show, ha convinto tutti, conquistando infiniti consensi nel ruolo e diventando, con Morgan, il più amato del programma.
Popstar internazionale, Mika ha davvero un pensiero chiaro su cosa sia il talento. "Significa riuscire a trasformare l’energia in qualcosa di tangibile, restituire la quotidianità attraverso una lente diversa. Le idee non servono a nulla in sé e per sé, dev’esserci qualcosa che ne giustifichi la realizzazione", ha spiegato il cantante a Gioia.
Ha appena pubblicato il nuovo singolo "Boum Boum Boum". E non si fermerà. "Per concretizzare un’idea - ha proseguito Mika - bisogna usare il linguaggio, la ragione, la storia e la progettazione. Penso che l’idea del sogno lucido non si riferisca affatto al mondo dei sogni, ma a un processo creativo molto cosciente, la disciplina, che traduce arte e talento in qualcosa di concreto". Dai suoi giovani, quelli che avrà nel talent, pretenderà tutto ciò, sperando che in questa stagione tv sia uno dei suoi a trionfare.