Mika, ospite di Alessandro Cattelan a EPCC, conferma la voce che circolava da giorni. "Lascio X Factor", ammette il cantante. Come è accaduto tre anni fa, quando approdò al talent show targato Sky, ha bisogno di nuovi stimoli, così dice addio, anche se per la produzione del programma è solo un arrivederci.
Lascia X Factor Mika, lo dice a EPCC e i fan dell'artista e del talent stesso si disperano. Sui social tutti già lo rimpiangono, la notizia getta in molti nello sconforto.
"Sono stati 3 anni bellissimi. Mi mancherai @mikainstagram. In bocca al lupo per la tua musica e a presto!!! #EPCC #xf", scrive Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor e di EPCC. Le parole sono accompagnate da una foto che lo immortala con Mika dietro le quinte della sua trasmissione.
"Questa sera @mikainstagram è stato ospite di @alecattelan a #EPCC e gli ha rivelato che per quest’anno ha deciso di non essere giudice di #XF10 per dedicarsi interamente all’attività artistica e musicale. Mancherà a tutta la famiglia di X Factor, ma sappiamo che è solo un arrivederci. A presto, Mika!", scrive in un post la produzione del talent show, rimasto orfano di uno dei suoi più grandi protagonisti.
Mika lascia X Factor, nel farlo pianta simbolicamente un albero che racconterà di lui insieme a Cattelan. Ora si apre il toto nome per il suo successore e anche quello di Skin, pure lei all'addio. Corfermati solo Fedez ed Elio nel ruolo di giudici. I gossip dicono che sedersi in poltrona pronti a sostenere i loro talenti ci dovrebbero essere Gianna Nannini e Natalie Imbruglia. Sembra che sia stata contattata anche Laura Pausini, ma per ora il divario tra 'domanda e offerta' sarebbe troppo grande, come ha rivelato Chi. Novella 2000 dà invece certa la presenza di Katy Perry che avrebbe secondo il settimanale già provato alcuni abiti per lo show a Parigi in gran segreto. Presto si conoscerà la verità.