Miley Cyrus durante un'intervista telefonica rilasciata all'Associated Press ha rivelato di aver avuto in passato delle relazioni non propriamente "eterosessuali": ha amato anche le donne. La pop star ha da poco visto naufragare la sua storia con Patrick Schwarzenegger e secondo i rumor si sarebbe riavvicinata all'ex fidanzato Liam Hemsworth. Ma l'amore per lei non ha confini di genere.
La cantante ha di recente lanciato la Happy Hippie Foundation per aiutare i senzatetto gay: "Questa organizzazione significa molto per me, perché le mie relazioni passate non sono sempre state di natura eterosessuale. Non mi sento legata a un genere sessuale o all'età, mi sento come parte di un cosmo infinito e mi piacerebbe che anche gli altri la pensassero allo stesso modo", ha dichiarato Miley Cyrus ammettendo di aver amato anche le donne.
"Nella posizione in cui mi trovo sento di avere a disposizione il potere di cambiare le cose - ha spiegato - Ci sono molti ragazzi nel mondo che non hanno le mie stesse opportunità e vivono sotto le regole dei loro genitori o quelle imposte dalla società".
L'ex ragazzina della Disney intervistata pure dal magazine Out ha definito Bruce Jenner un eroe e ha raccontato: "Non desideravo essere un ragazzo, in un certo senso non volevo essere nulla". Ha anche sottolineato di non amare come viene classificata, le etichette non le piacciono.
Miley Cyrus ha ribadito il concetto sul suo profilo social dove ha cinguettato: "Sono libera di essere qualunque cosa".
All'Associated Press Miley ha inoltre spiegato come mai nei giorni scorsi ha mostrato su Instagram le sue ascelle tinte di rosa. Voleva lanciare un messaggio ben preciso: "Non ditemi quello che devo fare". La star della musica internazionale ha detto di voler essere semplicemente se stessa, libera di amare chi vuole che siano uomini o donne.