- Charlotte Lazzari parla al piccolo Gabriel, nato lo scorso 29 agosto
- Al bimbo, pochi giorni dopo la nascita, è stata diagnosticata la meningoencefalite
Charlotte Lazzari, moglie di Kledi Kadiu, parla al figlio malato, dedica dolci parole a Gabriel, il suo secondogenito nato lo scorso 29 agosto. Al bimbo, pochi giorni dopo la nascita, è stata diagnosticata la meningoencefalite. Era stato l’ex ballerino e ora coreografo 47enne, ex volto di Amici, a svelare a fine marzo il grave problema di salute del piccolo. “Quel che stiamo attraversando lo sappiamo solo noi”, sottolinea nel suo post la 30enne.
Charlotte, insegnante di yoga, pubblica una foto in cui tiene amorevolmente in braccio Gabriel e scrive: “Sai amore, da quando eri in pancia la mamma sognava momenti come questi. In particolare, ogni volta che ti immaginavo, vedevo i nostri sguardi incrociarsi, blu e azzurro, magari nutrendoti al tramonto. Quello che stiamo attraversando lo sappiamo solo noi ma vedo l’opportunità, dietro la difficoltà, in tutto il suo splendore. Sei qui. Ciò che ci lega non si può spiegare e nonostante il ritardo, finalmente possiamo gioire di questi momenti che tanto sognavo. Ti voglio bene. La tua mamma”.
La Lazzari e Kadiu, genitori anche di Léa, nata il 12 gennaio 2016, affrontano un momento difficile e delicato della loro esistenza. “A 13 giorni dal parto Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningoencefalite. L’inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova. Gabriel è sopravvissuto e dopo aver riaperto gli occhi, passo dopo passo e con l’audacia di un eroe ha messo in campo tutta la sua forza per riappropriarsi di ciò che questo brutto imprevisto gli ha tolto. Dopo oltre un mese e mezzo di ricovero in terapia intensiva e tanti, tantissimi esami siamo tornati a casa, consapevoli che il percorso di ripresa sarebbe stato lungo e impegnativo”, aveva raccontato Kledi in un lungo post.
Da allora Kledi e Charlotte hanno iniziato insieme a Gabriel un percorso di riabilitazione. La strada è complicata e piena di imprevisti. Ma i due non si arrendono per permettere al figlio di recuperare, come fa intendere anche la Lazzari dalle sue parole.