E' morta la Regina Elisabetta

  • La monarca si è spenta a 96 anni in Scozia nel pomeriggio di giovedì 8 settembre
  • Messaggi di cordoglio sono arrivati da tutto il mondo: il suo è stato il regno più lungo della storia

E' morta la Regina Elisabetta. La monarca si è spenta a 96 anni in Scozia, nella sua residenza di Balmoral, nel pomeriggio di giovedì 8 settembre. Finisce così, letteralmente, un'epoca. Il suo è stato infatti il regno più lungo della storia della corona britannica.

La Regina Elisabetta è morta a 96 anni giovedì 8 settembre 2022

Il figlio Carlo è già diventato ufficialmente Re, anche se adesso ci saranno ulteriori passaggi prima dell'incoronazione ufficiale, che comunque avverrà entro un anno.

La notizia ha sconvolto tantissime persone in tutto il mondo e gettato il Regno Unito, che sta già vivendo uno dei periodi peggiori della sua storia post-bellica, tra il disastro di Brexit, l'inflazione più alta tra i grandi paesi europei e il record di immigrati illegali che hanno raggiunto le sue coste negli ultimi mesi, nel caos. L'umore sull'isola è davvero ai minimi termini.

A Balmoral sono arrivati nelle ultime ore tutti i parenti più stretti, da Carlo agli altri tre figli, Anna, Andrea ed Edoardo, ma anche i nipoti, a partire da William e dallo stesso Principe Harry.