E' morto a 67 anni Vincenzo Verdecchi il regista de "Le tre rose di Eva 3". Un lutto improvviso che ha colpito il mondo dello spettacolo. La notizia è arrivata dalla pagina Facebook della nota fiction di Canale 5.
"Una notizia improvvisa, inaspettata, dolorosa per tutti coloro che hanno contribuito a realizzare queste tre stagioni de "Le tre rose di Eva". E' scomparso il regista Vincenzo Verdecchi che le ha girate con Raffaele Mertes fin dalla prima serie. Siamo tutti vicini alla sua famiglia e ai suoi cari - si legge sul social - Desideriamo ora ricordarlo e presentarlo meglio anche a voi, cari fan, con questo scatto e tra poco con degli altri contributi". Sulla bacheca de "Le tre rose di Eva 3" è stata pubblicata infatti una foto del compianto regista e anche un video in sua memoria.
Tanti i messaggi di cordoglio da parte dei fan, ma anche dagli attori che hanno lavorato con Vincenzo Verdecchi morto in maniera del tutto inaspettata mercoledì 17 giugno.
"Mi piange il cuore... Addio Vincenzo!", ha scritto Anna Safroncik che nella fiction interpretava Aurora prima che il suo personaggio venisse ucciso.
"Ancora non riesco a rendermene conto, mi sembra impossibile. Vincenzo Verdecchi oltre ad esser un bravo regista era una persona meravigliosa! Unico. Positivo. Ironico. Sensibile. Allegro. Intelligente. Straordinario. Con una vitalità e un'anima pulita come poche persone possiedono. Mi mancherai tanto Vincenzo. Mi manchi già tantissimo. Tanto bene a te e alla tua bellissima Anima". Queste le parole di Elisabetta Pellini che ne "Le tre rose di Eva 3" veste i panni di Laura.
Victoria Larchenko ha pubblicato uno scatto che la ritrae sul set insieme al regista e ha scritto: "Orgogliosa di aver avuto la fortuna di conoscerti e lavorare insieme... un grande uomo con un'anima immensa! Se ne va un piccolo pezzetto di cuore. RIP Vincenzo".
Anche Edoardo Sylos Labini ha voluto ricordare il regista morto all'improvviso: "Addio a un uomo sincero dal cuore d'oro, il mondo del cinema e della tv piange la tua scomparsa RIP".
Vincenzo Verdecchi ha lavorato per il cinema e oltre e "Le tre rose di Eva" ha diretto altre fiction di successo come "Un medico in famiglia" e "Orgoglio".