- Secondo alcuni siti internazionali l’emittente tv avrebbe scelto inquadrature molto larghe per la loro performance
- La band romana si è guadagnata il titolo di primo gruppo musicale italiano a vincere un VMA
Secondo alcuni siti internazionali MTV avrebbe “censurato” l’esibizione dei Maneskin durante gli MTV Video Music Awards 2022 di domenica sera. Il gruppo musicale romano si è portato a casa la prima statuetta VMA della storia per una band italiana, sbaragliando la concorrenza nella categoria ‘Miglior Video Alternativo’ di quest’anno (grazie a ‘I wanna to be your slave’). Ma in molti hanno notato che durante la performance le telecamere hanno cercato di non mostrare da vicino i membri del gruppo, formato da Damiano David, 23 anni, Victoria De Angelis, 22, Thomas Raggi, 21, e Ethan Torchio, 21.
I look sfoggiati sul palco sarebbero apparsi un po’ troppo spinti. In particolare quello di Damiano, che si è presentato con un paio di pantaloni aperti dietro, con natiche in bella mostra, e anche davanti, con uno slippino molto aderente.
Quasi mai inquadrata sul palco Victoria, che si è presentata con un seno di fuori (ma il capezzolo coperto da un adesivo). Forse la parte più “bigotta” degli Stati Uniti non avrebbe apprezzato…