''E' un capitolo chiuso, gli anni più belli della mia vita'': Myriam Catania parla dell'ex marito Luca Argentero, poi si commuove in diretta

Myriam Catania si racconta in tv. Ospite di Caterina Balivo a La Volta Buona, parla dell’ex marito Luca Argentero in diretta. I due si sono sposati nel 2009, dopo 5 anni di fidanzamento. La separazione è arrivata nel 2017. E’ un capitolo chiuso, ma sono stati gli anni più belli della mia vita, svela. Poi si commuove con l'arrivo della madre in studio.

''E' un capitolo chiuso, gli anni più belli della mia vita'': Myriam Catania parla dell'ex marito Luca Argentero, poi si commuove in diretta

L’attrice e doppiatrice 44enne parla del Natale nella sua grande famiglia: l’ultimo ha raccolto 50 persone tra parenti e amici. La Balivo le domanda: “E Luca c’era?”, riferendosi all’ex marito. Myriam replica: “Noi siamo inclusivi, ma no, Luca non c'è più, ormai vive al nord. Io l'avevo portato a Roma”, spiega, riferendosi all’attore torinese. E’ un po' un capitolo chiuso. Mi sembra un'altra vita, però sono stati davvero gli anni più belli, dai 23 ai 35, quelli in cui sei proprio felice”.

L’attrice e doppiatrice ospite in tv di Caterina Balivo

La Catania racconta anche il suo terribile incidente in cui ha rischiato di morire: era il 2006, aveva 27 anni. “Ero in motorino, stavo tornando da una lezione di canto perché stavo girando ‘Lo zio d’America’ in cui dovevo cantare un brano. Sai che non mi ricordo la dinamica? Ma mi sono svegliata un mese dopo - confida - Sono stata in coma farmacologico. Poi sono stato sotto anestetici molto forti perché avevo tutte le ossa del viso fratturate. Il medico maxillo facciale, un vero angelo, mi ha risistemata. Non sono sfigurata perché non mi sono tagliata, mi sono solo rotta le ossa. Dopo un anno sono tornata così. Non lo vivo come un trauma, mi sono sentita miracolata. E’ un ricordo che vivo con positività”.

La 44enne piange quando arriva la madre Rossella Izzo

La conduttrice le chiede della mamma: “Lei non mi ha mai abbandonata - dice Myriam - E’ sempre rimasta accanto a me. Lei è la donna della mia vita, la mia migliore amica”. Improvvisamente Rossella Izzo, 71 anni, gemella di Simona, fa il suo ingresso in studio. La Catania non può fare a meno di piangere, anche la donna si emoziona: sono legatissime.

La Izzo ricorda quanto Argentero abbia contribuito alla guarigione di Myriam in quell’anno terribile: “Lui ha aspettato dieci giorni in ospedale, e successivamente in clinica. E’ rimasto sempre fuori, quando ha potuto vederla, lei gli ha detto con un filo di voce: ‘Mi aspetti?’. E lui ha risposto: ‘Per tutta la vita’. Nonostante tra i due sia finita, Rossella ha una sua visione del tutto: “L’amore non finisce mai, cambia e si modifica”.

L'emozione travolge Myriam: è legatissima alla 71enne

Adesso Myriam è legata da 8 anni a a Quentin Kammermann, da cui ha avuto Jacques nel maggio 2017“Prima ho scelto un torinese, poi un francese: mi piacciono le cose complicate… L’ho conosciuto in Spagna ed è stato colpo di fulmine. Dopo sei mesi, forse anche meno, ero incinta", racconta. Il figlio mi è venuto figo e intelligente, sottolinea. “Lui è un digital designer, sta qui, poi torna in Francia per un mese e così via”, confessa. Vivono un rapporto a distanza, ma lei è felice.Lui molto più simile a me del mio ex marito, chiarisce ancora.

Lascia un commento
Exit mobile version