- La giornalista prenderà il posto di Barbara d’Urso, per 15 anni volto della trasmissione
- La 54enne è piena d’entusiasmo: “Idee, temi, fatti: da questi appunti…”
Myrta Merlino, per anni volto di punta di La7, ha accettato la sfida e ora è piena d’entusiasmo per la sua nuova avventura televisiva. La giornalista è già al lavoro. Sui social condivide le prime foto che la vedono negli studi Mediaset per creare, con tutta la sua squadra, il nuovo Pomeriggio 5. “E’ solo l’inizio”, promette.
La 54enne prenderà il posto di Barbara d’Urso, per 15 anni volto della trasmissione. Non sarà semplice scontrarsi con La vita in diretta, collaudatissima, che vede al comando Alberto Matano su Rai Uno. Myrta non teme la concorrenza. Nel post che accompagna le immagini, scrive: “Idee, temi, fatti: da questi appunti, dal lavoro di queste settimane con gli autori e con tutta la squadra, nascerà il nostro #Pomeriggio5. Ed è solo l’inizio!”.
La Merlino ha deciso di lasciare La 7 dopo 12 anni. “La vita ha più fantasia di noi e a questa proposta era difficile dire di no. - ha spiegato recentemente in un’intervista a La Stampa - Mi sono sentita molto corteggiata e molto rassicurata sull’impostazione informativa che sarà la protagonista di una nuova fase storica per Mediaset. Essere parte di questo grande cambiamento mi è sembrata un’avventura estremamente affascinante e ringrazio Pier Silvio Berlusconi della fiducia che mi sta dimostrando”.
“Continuerò a raccontare agli italiani il grande romanzo della realtà, ma lo farò in una chiave più larga e popolare”, ha aggiunto la nuova conduttrice Mediaset. Niente gossip: “Mi piace di più la parola ‘scoop’, condividere con il pubblico notizie esclusive. Il nostro sarà un rotocalco con tante sfaccettature e tutti i colori della vita”.