Nadia Toffa a Le Iene ricorda che è passato esattamente un anno dal malore che le ha fatto scoprire di avere il cancro, apre la puntata dello show di Davide Parenti su Italia 1 mostrando la sua forza nel combattere una battaglia che non è ancora finita. “Sono ancora qui e sorrido, viva la vita!”, dice al pubblico in studio e a casa. Poi commossa ringrazia tutti per l’affetto ricevuto finora.
Era il 2 dicembre 2017, un giorno maledetto per Nadia Toffa. A Le Iene ricorda la data e inizia così la puntata domenicale. Da sola in studio, al centro della scena, la 39enne dice: “Per voi è una domenica come le altre, mentre per me è un giorno particolare. Il 2 dicembre, è passato esattamente un anno dal mio malore. Questo è stato un anno molto difficile, ma grazie al sostegno dei miei amici, della mia famiglia e il vostro sono qui e sorrido e dico viva la vita! Non mollate mai. Mi emozionate tantissimo, non mollate mai, col sorriso. Siate forti e grazie, vi voglio un bene dell'anima, grazie per tutto quello che mi avete dato”.
A un anno dal malore, Nadia Toffa a Le Iene regala al pubblico la sua gioia nell’esserci ancora, una felicità che tutti condividono insieme a lei. Era a Trieste e stava lavorando a un servizio, mentre si trovava nella hall dell’hotel in cui alloggiava, Nadia perse inaspettatamente i sensi. Furono ore di paura: ricovero immediato, trasferimento in elicottero in Lombardia, gli accertamenti, poi settimane di silenzio. Tutti erano in apprensione.
"La fortuna è stata proprio che dopo lo svenimento ho fatto un accertamento, un check-up completo", aveva raccontato Nadia al suo ritorno a Le Iene, durante la diretta dell'11 febbraio 2018. Aveva poi svelato di avere un cancro: "Ho fatto l'intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. Rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo. Non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte".