Laura Pausini è già entrata in pieno clima natalizio e ed è impegnata a Miami con il lancio del suo disco di Natale "LauraXmas".
Look rosso, come tradizione vuole, albero di Natale dietro le spalle nello scatto di rito, Laura appare felicissima, contenta di questo nuovo progetto, uscito il 4 novembre e che già domina le classifiche di tutto il mondo. La cantante, per presentare "Laura Xmas, sta anche organizzando un mega-evento a Disneyland Paris per il 23 e il 24 novembre.
I fan della Pausini le stanno inviando tantissimi messaggi social per farle i complimenti. Tutto quello che fa si trasforma in oro. Ma c'è anche chi la critica: "Triste - ha scritto un follower - Gli album di Natale solitamente sono il segno che un artista non vuole più lavorare duramente. Pigra Laura, veramente pigra, ormai per lei è tutta una questione di soldi". La cantante non ha lasciato correre e ha risposto a chiare note al suo detrattore: "Ma sei pazzo? Io? Mi chiamano stakanovista. Ed è stato così duro convincere la mia etichetta a lasciarmi registrare questo sogno! Sei veramente pazzo, pensa a Etta James o Frank Sinatra o il fantastico Michael Bublè, loro sono assolutamente incredibili e stakanovisti come me!".
Parole chiare quelle della Pausini che con questo album di Natale si consacra ancor di più star internazionale. Una soddisfazione non da poco per la signora della musica italiana che tira fuori sempre nuovi progetti, e successi, dal suo cilindro. Ma da gennaio, ha annunciato nelle scorse settimane, si prenderà una lunga pausa. Prima però vuole concludere l'anno in bellezza e "Laura Xmas" è sicuramente il modo migliore per salutare al meglio il 2016.