- Il 3 settembre ha compiuto 50 anni: felice accanto al compagno Andrea Mischianti
- “I reality? Li ho rifiutati tutti. Anche se ricevessi un’offerta pazzesca…"
Natalia Estrada ha stravolto la sua esistenza, l’ex moglie di Giorgio Mastrota, con cui è stata sposata dal 1992 al 1998 e da cui ha avuto la figlia Natalia Jr., 27 anni, a 15 anni dalla sua ultima apparizione tv ha cambiato completamente vita. A Oggi racconta che lavoro fa col compagno, Andrea Mischianti.
Natalia alleva bestiame nel suo ranch a Predappio, in provincia di Forlì. Lo fa come i veri cowboy. Ha compiuto 50 anni lo scorso 3 settembre, li porta splendidamente: “Ben vengano le rughe, non condanno chi ricorre alla chirurgia estetica, ma è un rischio. Ti porta a modificare sempre di più il tuo viso e ad accettarti sempre meno. Io ho scelto di essere naturale. E poi, le rughe cosa cambiano? Chi non le ha, è perché ci ha lasciati prima del tempo”, spiega.
Il suo quotidiano, nonostante la fatica, la entusiasma: “Mi sveglio alle 5, ma non c’è una giornata tipo, si improvvisa. Ti prefiggi di lavorare con i cavalli, poi magari scappa una vacca, oppure c’è una che sta partorendo, o un puledro da accudire. Soprattutto c’è il bestiame, da controllare e radunare”. In testa porta quasi sempre il cappello da cowboy.
L’ultima apparizione in tv di Natalia Estrada risale al 2007, quando ha preso parte a tre episodi di ¡Mira quién baila!, versione spagnola di Ballando con le stelle. Poi si è ritirata dalle scene. Non rimpiange il piccolo schermo: “E’ una pagina che ho chiuso al momento giusto, quando ho raggiunto il massimo. 'Il ciclone' è stato un film fantastico, poi gli otto anni di 'La sai l’ultima?' il sabato sera su Canale 5, 'Anima mia' con Fabio Fazio, cosa avrei potuto fare di meglio? Quella era la tv spensierata, divertente. Non mi ci vedo a condurre un programma in cui mi devo intromettere nella vita delle persone e farle piangere, non fa per me”.
Ha iniziato quando aveva 17 anni ed è diventata famosissima, ora sta bene così. Natalia ha rifiutato pure i reality: “Me li hanno proposti tutti, perfino 'Supervivientes' in Spagna. Ma io ho altre cose da offrire se volessi tornare in tv, posso presentare discretamente, ballare, non vedo perché dovrei andare a mostrare le mie miserie”. E aggiunge: “Anche se ricevessi un’offerta pazzesca, un programma sui cavalli oppure uno show importante, mi spaventa il contorno: tornare in città, il traffico, le perdite di tempo, le riunioni infinite, le ore in sala trucco. Il mio stile di vita attuale non ha prezzo. Tanti mi dicono: ‘Tu sei matta’, ma per me sono matti gli altri”.
Mischianti lo ha conosciuto 16 anni fa, non sono legalmente sposati: “Ci siamo fatti una promessa davanti a pochi amici e ai nostri cavalli. Il matrimonio burocratico non ci interessa, non serve”. Quando le si domanda cosa l’abbia fatta innamorare di lui, rivela: “E’ determinato, chiaro nelle sue idee. E’ nato con gli stivali e il cappello”. E’ con lui che ha fondato il suo ranch.
Con l’ex Paolo Berlusconi è rimasta in ottimi rapporto. Natalia Estrada del mondo della tv sente soltanto una famosa conduttrice: “Antonella Clerici. Il suo compagno ha un allevamento di cavalli da salto degli ostacoli, noi abbiamo un ranch in Piemonte e viviamo vicini, a un’ora di distanza. Anche lei ha scelto di allontanarsi dalla città, ci parliamo, ci ritroviamo”.