Una rimpatriata tra amici, tra divertimento, sport e solidarietà. Per festeggiare il nuovo corso della Nazionale Basket Artisti, creata nel 2000 dal manager Simone Barazzotto. Una grande festa nel ristorante Casa Gusto di Urbano Salvatori, a Piazza Cavour. Barazzotto, che ha fatto gli onori di casa con Quattrini e Andrea Pistilli della Balthazar Management, ha presentato il nuovo nome della squadra, che da oggi si chiamerà solo “Basketartisti”, il nuovo Presidente, Luca Gelli, e la nuova maglia.
All'evento, accolti dall'ufficio stampa Gabriella Sassone, c'erano anche l’ex Miss Italia ’98 Gloria Bellicchi, le attrici Eleonora Sergio e Emanuela Tittocchia, la cantante di “The Voice” Maria Teresa Amato. E ancora Fabrizio Frizzi, Federico Moccia, Jonis Bascir, Giorgio Borghetti, Enrico Lo Verso, Gianguido Baldi e i comici Alessandro Serra, Stefano Sarcinelli, Marco Capretti di “Made in Sud”. Barazzotto ha anche confessato che sta facendo di tutto per arruolare in squadra Lorenzo Fragola con le 3 ugole d’oro de “Il Volo” e la Miss Italia in carica Alice Sabatini. “Alta come è sembra perfetta per fare canestro”. La prima partita di questa stagione si terrà giovedì 17 dicembre al PalaIseo di Milano, contro con una squadra di basket femminile, il Sanga Milano.
L’incasso sarà devoluto alla Fondazione “Doppia Difesa Onlus” presieduta da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, e come per tutti gli incontri di quest’anno, una parte andrà all'Associazione “Sogni Onlus” per realizzare il sogno di un bimbo ricoverato presso strutture oncologiche specializzate.