Niccolò Bettarini accoltellato, 4 persone arrestate. I post di mamma Simona Ventura e di papà Stefano

Niccolò Bettarini, accoltellato durante una rissa scoppiata davanti alla discoteca Old Fashion a Milano, sta meglio. E’ fuori pericolo, ma ha diverse ferite in tutto il corpo e un nervo della mano lesionato. Quattro le persone fermate dagli investigatori, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera si tratterebbe di due giovani italiani di 24 e 29 anni e di due albanesi di 23 e 29 anni.

Papà Stefano Bettarini rassicura tutti sulle condizioni di Niccolò Bettarini, accoltellato a Milano

Niccolò Bettarini, barbaramente accoltellato, è stato colpito per 11 volte. Uno dei colpi ha messo a rischio un tendine del braccio e il ragazzo è stato operato stamani ("Ricoverato presso Niguarda a seguito delle ferite riportare il 1 luglio, è stato operato questa mattina - fa sapere il padre Stefano Bettarini - L’intervento è durato più di due ore, durante le quali i chirurghi hanno ricostruito il nervo lesionato. L’operazione è parzialmente riuscita”).  Uno dei suoi amici ha raccontato agli inquirenti: "Sembravano drograti, si accanivano col Betta, sembravano animali”. Tra i testimoni qualcuno ha cercato di ricostruire la dinamica: "Niccolò ha cercato di aiutare un amico in difficoltà. Non era direttamente coinvolto, non è stato lui a provocare".

 

E' stato aperto un fascicolo per tentato omicidio. Al vaglio ci sarebbero anche le accuse di rissa e lesioni. La posizione più grave parrebbe quella di Davide C., 30 anni, già finito in carcere e con diversi precedenti alle spalle. Sarebbe stato lui ad accoltellare ripetutamente Niccolò. Dai controlli effettuati nel corso della giornata dalla Digos, qualcuno tra gli aggressori sarebbe un militante di estrema destra, vicino a "Lealtà Azione", agli "Irriducibili" dell' Inter e ai tifosi della curva dell' Hokey Milano.

Il post dell'ex calciatore

Stefano Bettarini e Simona Ventura hanno subito rassicurato tutti: "Nostro figlio è stato aggredito da molte persone mentre cercava di difendere un amico. Fortunatamente le conseguenze non sono gravi, Niccolò si sta riprendendo, un miracolo viste le 11 coltellate inferte”. Poi sul social sono arrivati i loro post.

Il post di mamma Simona Ventura

“Dopo questa lunga, lunghissima giornata, posso dire che è andata bene. Stai migliorando, grazie a Dio... Sei stato coraggioso e ti voglio bene e anche di più @mr_bettarini Mamma”, ha scritto la conduttrice. “Hai sempre avuto senso di protezione per tutti ... soprattutto per i più deboli ... Sempre orgoglioso di te! @mr_bettarini ORA CHI HA SBAGLIATO PAGHI!”, ha sottolineato l’ex calciatore.

Il messaggio social del fratello minore Giacomo

Sono arrivati pure i messaggi del fratello di Niccolò Bettarini, Giacomo, e della compagna di Stefano, Nicoletta Larini. Sconvolto per il 19enne accoltellato anche l’amico di sempre di Simona Ventura, Morgan, Marco Castoldi. Il cantante in un lungo post ha scritto: “Fuori da una discoteca milanese ieri è stato pugnalato 9 volte il figlio di Simona Ventura, sono sconvolto. Abbraccio Simona che è una mia amica e una fantastica mamma e prego per suo figlio”. Poi ha continuato: “Aggiungo che la musica di mer*a contribuisce a comportamenti violenti, incivili e, in sintesi diffonde mancanza di umanità e di senso dell’essere umano. Obnubila la possibilità di ragionare e quindi non sviluppa l’intelligenza. Se anziché certa musica stupida, monosillabica, tecno e con la cassa in quarti, si ascoltasse un po’ di De André certa gente oggi non girerebbe con i coltelli in cerca di sangue ma con ironia in cerca di dialogo e di avventura”.

Nicoletta Larini, compagna di Stefano, fa il tifo per il 19enne

Anche Mara Venier, davanti alla disgrazia capitata a Niccolò, dimentica i dissapori passati con SuperSimo e manda un 'in bocca al lupo' al ragazzo e ai suoi genitori.

Mara Venier dimentica i dissapori e manda un 'in bocca al lupo' a Niccolò e ai suoi genitori

 

Lascia un commento
Exit mobile version