- Un vero e proprio plebiscito per l’attore di “Notte prima degli esami”
- Il 40enne da naufrago in Honduras ha conquistato il pubblico
Nicolas Vaporidis trionfa, come largamente annunciato da giorni. Vince l’Isola dei Famosi, un vero trionfo. Viene eletto dal pubblico con l’87% dei voti, lasciando a Luca Daffrè, con cui si è scontrato alla fine, solo un misero 13% di preferenze. L’attore 40enne in Honduras da naufrago ha conquistato tutti. La stella di “Notte prima degli esami” nei 99 giorni di permanenza al reality si è messo a nudo, ma non è mai arretrato davanti a scelte impopolari e ha saputo guadagnarsi la fiducia e l’affetto di molti dei vip, creando legami forti con Edoardo Tavassi e la sorella Guendalina, con Carmen Di Pietro e altri.
Dei sei finalisti arrivati alla puntata conclusiva del reality, Nick Luciani è il primo eliminato nello scontro con Mercedesz Henger. Una sfida successiva, vinta dalla bionda 30enne, mette l’uno contro l’altro Marialaura De Vitis e Luca Daffrè, è l’ex Pupa a uscire sconfitta con il 74% dei voti.
I naufraghi sono chiamati a un’altra prova, stavolta vince Carmen che manda così al televoto Luca e Mercedesz: è la figlia di Eva Henger a essere ‘fatta fuori’ con il 51% dei voti.
La terza sfida della serata la vince Luca che approda in questo modo alla finalissima: finiscono al penultimo televoto flash Nicolas e Carmen, i due concorrenti più amati. E’ un vero testa a testa fino all’ultimo istante: perde la Di Pietro, eliminata con il 58% dei voti.
Vaporidis deve vedersela con Daffrè, ma è una finale scontata: tutti sanno che a vincere sarà il romano e così è. Esultanza e commozione per tutti, l’attore dedica il suo trionfo anche a Edoardo, con cui non vede l’ora di vedersi una volta tornato nella Capitale. Nicolas stringe il premio tra le mani, tutto il team della produzione in Honduras corre ad applaudirlo insieme agli ormai ex naufraghi.
Anche Ilary Blasi sorride entusiasta, poi regala una delle sue chicche: critica il premio consegnato a Nicolas prima di chiudere la puntata. Non riesce proprio a trattenersi. La conduttrice 41enne, ironica, esclama: “E comunque il premio è il brutto della storia dell'Isola dei Famosi, buonanotte”. Poi lascia lo studio. Vladimir Luxuria e Nicola Savino, sorpresi dalle sue parole, ridono. Alvin la riprende: "Ma cosa stai dicendo? E’ un'opera d'arte". Sui social la sua frase in un nanosecondo diventa virale.