Ormai è quasi un'abitudine. Nella settimana del Festival di Sanremo la concorrenza in tv si ferma. All'insegna del politically correct o 'siamo tutti una bella famiglia', si prendono una pausa non solo i programmi Rai, ma pure quelli Mediaset and Co..
Dai palinsesti, per la gioia di Gianni Morandi, scompaiono fiction di successo, Le Iene, Zelig, Italia’s Got Talent, che sabato scorso ha sfondato il muro degli 8 milioni di telespettatori. A La7 mandano in momentaneo letargo Le invasioni barbariche di Daria Bignardi e The show must go off di Serena Dandini.
Si preferisce mandare in onda tanti film. Poi c'è l'attualità, almeno quella resta. Ballarò, Chi l'ha visto?, Piazzapulita, Gli Intoccabili di Gianluigi Nuzzi, Quarto Grado restistono al ciclone Sanremo. Contro la kermesse canora dell'Ariston pure i match di Champions League ed Europa League e poco altro.
I nemici diventano amici per una settimana l'anno e lo share del festival lievita. Viene quasi in mente una famosa pubblicità in cui lo slogan recita: "Ti piace vincere facile?"...
Foto: kikapress.com © Gossip.it