Miss Italia Rachele Risaliti e la seconda classificata, la Miss Curvy Paola Torrente hanno partecipato come ospiti a "Pomeriggio 5". Barbara D'Urso durante la trasmissione ha parlato della polemica che il post sulle curvy di Nina Moric ha scatenato su Facebook. La bella croata ha telefonato in diretta per fare delle precisazioni.
"Avete creato associazioni per difendere quelli in carne, siete arrivati al punto che ci ritroviamo a Miss Italia con più curvy che magre, tutto in nome della sensibilità e dell'accettazione del prossimo. Adesso criticate e denigrate chi ha i piedi brutti, fonderò un'associazione e così come le curvy invaderemo il mondo", ha scritto Nina Moric sul suo profilo social. Parole che non sono passate inosservate e subito l'ex moglie di Fabrizio Corona è stata accusata di aver attaccato le ragazze formose. Chiamata in causa durante "Pomeriggio 5", la showgirl ha telefonato in diretta a Barbara D'Urso e ha dichiarato: "Voglio fare una precisazione. Io non ho criticato le ragazze curvy. Fino a qualche tempo fa le ragazze formose non si vedevano a Miss Italia, né sfilavano in passerella, anzi, venivano prese in giro. Per fortuna sono state create delle associazioni. Io ho postato la foto dei miei piedi, che non sono certo piedi da fata, e sono stata criticata. Quindi ho semplicemente detto che voglio creare un'associazione per chi come me ha i piedi brutti". "Ho fatto un post ironico - ha sottolineato Nina - Vi siete sentite offese?".
Miss Curvy Paola Torrente ha risposto di essere venuta a conoscenza del post di Nina Moric durante "Pomeriggio 5": "Non ha criticato - ha detto - Ma forse la sua ironia non si è capita". "Se non vengo capita il problema non è il mio", ha ribadito la Moric. Ma è stata contenta che Paola non se la sia presa più di tanto e si è detta felice del suo secondo posto.