Nino Formicola, alias Gaspare ha vinto l'Isola dei Famosi 2018. Il comico milanese ha battuto in finale Bianca Atzei al televoto. La finale del reality come di consueto si è svolta a Milano.
I cinque finalisti si sono collegati con lo studio dove Alessia Marcuzzi ha dato il via all'ultima puntata. Francesca Cipriani, Bianca Atzei, Amaurys Perez, Nino Formicola e Jonathan Kashanian si sono sfidati subito. Il primo a lasciare è stato Jonathan, poi Francesca e Amaurys. Dopo sfide, colpi di scena e soprese il pubblico ha finalmente votato per il vincitore.Alessia si collega con MIND e saluta i due finalisti, che devono salire in macchina per raggiungere lo studio. La prima è Bianca... che trova ad aspettarla la mamma. ,
Per raggiungere lo studio Nino è salito in macchina e la sorpresa per lui è stato l'arrivo dell'amico Franco Terlizzi! Il comico non ha perso tempo ed è partito con una lezione sulla storia azteca. Prima però ha indossato cilindro e papillon, portati in dono dal compagno d'avventura.