- Il 35enne ad aprile ha cambiato il colore agli occhi con un’operazione chirurgica
- Ora i suoi documenti non corrispondono più alla realtà e ha difficoltà a modificarli
Francesco Chiofalo non può viaggiare fuori dall’Italia. Il 35enne forse non aveva previsto il problema che sta affrontando prima di sottoporsi all’ultimo intervento chirurgico.
Il personal trainer infatti lo scorso 23 aprile è entrato in sala operatoria per un’operazione di cheratopigmentazione. Non altre parole, ha modificato il colore dei suoi occhi.
Desiderava da tempo averli azzurri. Ha affrontato un’operazione considerata da alcuni esperti potenzialmente molto rischiosa per la vista.
“Non posso più viaggiare fuori dall’Italia”, ha però ora rivelato in una Story di Instagram.
Ha spiegato meglio: “Purtroppo dopo essermi sottoposto all'intervento di cambio colore agli occhi non ho più i documenti validi e non posso ovviamente nemmeno più uscire dal paese”.
“Sui miei documenti risulta che io ho gli occhi castano scuro e non azzurri...attualmente a livello burocratico e anagrafico non esiste in Italia una procedura che permette di modificare su i documenti il colore degli occhi”, ha aggiunto.
“Per cui attualmente l'unico escamotage per modificare il colore degli occhi sui documenti ‘dovrebbe essere’ quello di rifare totalmente tutti i documenti...”, ha continuato.
“Oggi vado all'anagrafe e alla mia circoscrizione (mi ha voluto per forza accompagnare mia madre) per capire se mi fanno rifare i documenti dichiarando che ho gli occhi azzurri”, ha fatto sapere.
“Non sono sicuro che sia possibile perché la cosa potrebbe andare in conflitto con il mio atto di nascita...staremo a vedere...naturalmente mi auguro di risolvere la cosa al più presto...non posso stare senza documenti”, ha concluso.