- Entrambe in pantaloni: tailleur tre pezzi per Francesca, jumpsuit per Paola
- Si sono giurate amore eterno sabato 2 luglio a Montalcino
E’ stato un giorno meraviglioso, forse il più bello della loro vita, Francesca Pascale e Paola Turci hanno coronato il loro amore con le nozze sabato 2 luglio a Montalcino: unione civile celebrata dal sindaco. Per la 36enne e la 57enne look griffati e coordinati. Le due hanno detto di sì in bianco, entrambe in pantaloni. Tailleur tre pezzi per la napoletana, jumpsuit per la romana. Nessun bouquet ma una boutonnière, il fiore all'occhiello, appuntata sugli capi indossati.
La Pascale ha scelto Fendi per la sua giacca con i revers in raso, cintura in vita e pantaloni palazzo. La Turci invece ha optato per tuta con pantalone morbido e scampanato di Alberta Ferretti: corpetto ricamato e bretelle sottilissime intrecciate sulla schiena. Ai piedi la coppia ha voluto scarpe basse. Nessun gioiello e capelli acconciati semplicemente: corto sbarazzino per Francesca, lunghi, scuri e lisci per Paola.
Nella pizza del Municipio pochi invitati, alla cerimonia poco dopo le 17 hanno avuto accesso solo amici e parenti, una trentina, nella sala del Consiglio Comunale del Palazzo dei Priori. Le due sono arrivate a bordo di una Jaguar.
La festa è andata in scena a Castello di Velona, con una vista mozzafiato sulla Val d’Orcia. Solo 64 gli invitati, nessun vip, addobbi floreali curatissimi e un ventaglio color arcobaleno regalato a tutti gli ospiti per difendersi dal gran caldo.
Il menù del ricevimento è stato rigorosamente vegano, la scelta alimentare di entrambe, con cera d’api, uva spina erbette spontanee perle di tapioca, kelp cotto in aronia, finocchietto, sambuco e yuzu. La torta e i dolci a base di fragole, mirtilli e crema.
Paola e Francesca hanno voluto come segnaposti dei tulipani bianchi, come centrotavola delle spighe e dei girasoli. Brunello a fiumi nei calici e una chicca: la Turci ha dedicato il brano Tu sì ‘na cosa grande alla sua Francesca Pascale. Emozioni fortissime per entrambe.