A un mese dall'addio, gli One Direction si mostrano ufficialmente in quattro senza Zayn Malik. Sul sito management della band è stata pubblicata la prima foto della nuova formazione, orfana del cantante 22enne che ha deciso di prendere una strada diversa.
Sotto la prima foto degli One Direction senza Zayn Malik è stata anche aggiornata la biografia del gruppo: "Gli One Direction sono Liam Payne, Harry Styles, Louis Tomlinson e Niall Horan. In soli cinque anni insieme hanno venduto 50 milioni di dischi, hanno raggiunto un totale di 91 numeri uno e si sono esibiti davanti a oltre 7 milioni e mezzo di fan in tutto il mondo". Zayn non viene mai menzionato, non si parla nemmeno della sua decisione di abbandonare la band. Malik è stato cancellato, gli One Direction sembrano averlo già dimenticato e nella loro prima foto ufficiale senza di lui appaiono sereni. Nei progetti anche un nuovo album che dovrebbe uscire a fine anno.
The show must gon on, gli One Direction in realtà non si sono mai fermati: quando Zayn Malik ha lasciato improvvisamente il tour, hanno proseguito senza di lui. Dopo il suo annuncio di voler abbandonare il gruppo, hanno fatto subito sapere di essere pronti a continuare con la loro musica, pur dicendosi dispiaciuti di non avere più il collega e amico nella formazione. Il ragazzo dal canto suo ha spiegato che con gli One Direction non era più felice e che ha sentito l'esigenza di vivere un'esistenza normale, lontano dai riflettori. Si mormora però che abbia in programma una carriera da solista. Ma la prima cosa che ha fatto è stata quella di partire per una vacanza in Italia insieme alla fidanzata Perrie Edwards. Ora il suo futuro professionale è tutto da riscrivere. In attesa di sapere cosa ne sarà di lui, i suoi ex colleghi si mostrano per la prima volta in quattro e il suo nome è stato cancellato dalla loro biografia.