Orietta Berti disse no al servizio fotografico: ''Col compenso avrei comprato 4 appartamenti''

  • La cantante ha raccontato di quando le offrirono di posare nuda per Playboy
  • Non accettò perché temeva di perdere il marito e perché sua madre era contraria

Orietta Berti più di mezzo secolo fa rifiutò un’offerta molto lucrativa. Disse no alla copertina di Playboy, dove l’avrebbero voluta senza veli. Ora intervistata da ‘La Stampa’ la cantante, attualmente opinionista del ‘Grande Fratello Vip’, ha raccontato cosa la spinse a non accettare un ingaggio che le avrebbe probabilmente permesso di comprare quattro appartamenti con poche ore di lavoro. Motivando il suo ‘no’, Orietta, sposata dal 1967 con Osvaldo Paterlini, ha affermato: “Non solo per il pensiero che mia suocera mi avrebbe portato via mio marito. 55 anni fa, anche mia mamma era una marescialla”.

Orietta Berti, 79 anni, ha raccontato di quando disse no a un'offerta incredibile ricevuta da Playboy

“Mi dissero al tempo che con i soldi che avrei guadagnato avrei potuto comprare 4 appartamenti, ma intanto avrei messo nel ridicolo Osvaldo”, ha aggiunto parlando di quel servizio fotografico che non si è mai materializzato.

Orietta, oggi 79enne, era corteggiata anche da Tinto Brass. “In quel periodo facevano film un po' spinti, con attrici come Edwige Fenech. Un giorno mi chiamò Tinto Brass, rispose mia mamma: ‘C'è quello che fa tutti quei film sporchi’. Invece lui disse: ‘Non la faccio spogliare, deve fare la maggiore’. Tante altre volte mi ha chiamata: ‘Ho una parte per lei’”, ha raccontato.

La cantante oggi è opinionista del 'Grande Fratello Vip'

Un obiettivo mai raggiunto da Orietta è quello di ottenere un titolo nobiliare. “Avrei invece volentieri comprato un titolo nobiliare, andai dal marchese Manodori di Reggio Emilia con Osvaldo, sapevo che vendeva il titolo. E comprammo invece due quadri del Seicento che sono ancora nel salone”, ha concluso.