Sei una diva, una bellissima del cinema, ma arriva un punto nella vita, dopo gli 'anta, in cui sembra che il mondo dello spettacolo si dimentichi di te. La prima a denunciarlo è stata Sharon Stone, quando disse che non le venivano più proposti ruoli importanti. Ora è un'attrice nostrana a lamentarsi del meccanismo spietato dello showbiz: Ornella Muti.
"Il cinema non è più quello in cui ho cominciato: in 38 anni sono cambiati i protagonisti e le regole, e bisogna sapersi adattare - spiega l'ex Ragazza di Trieste in un'intervista rilasciata a Donna Moderna - Anche i registi: prima amavano gli attori e sapevano dirigerli portandoli dove neppure loro stessi pensavano di arrivare. Oggi scelgono gli interpreti per l'occasione e non per il carisma che incarnano. Bisogna capirlo e approfittare delle pause forzate per dedicarsi ad altro".
Ornella si sfoga perché lei, che ha sempre incarnato il sogno erotico di milioni di spettatori, oggi è stata messa da parte: "Il riposo forzato mi dispiace, però non è il caso di fare la vittima. Oggi è così che funziona nel mondo dello spettacolo: c'è un momento in cui sei al top e uno in cui non ti cerca nessuno, sparisci. L'importante è non lasciarsi attanagliare dall'ansia e concentrarsi per cercare di non commettere errori".
Un pensiero anche sulla sua bellezza: "E' una trappola che ti penalizza e alla fine non basta".
Foto: M. Bruni © Gossip.it