Paola Saluzzi, conduttrice di punta di SkyTg24 con il suo programma di approfondimento, è stata sospesa da Sky per colpa di un tweet offensivo nei confronti di Alonso, ex pilota Ferrari. Il cinguettio è stato fatale. Pubblicato dalla giornalista sul suo profilo ufficiale su Twitter, è stata successivamente cancellato. Paola Saluzzi ha pure chiesto scusa, ma i vertici dell'azienda l'hanno ritenuto da 'irresponsabile', soprattutto dopo che Alonso, ora alla guida della McLaren, a Shangai per il Gran Premio, si è rifiutato di parlare proprio con i cronisti di Sky.
Il fattaccio ha avuto inizio venerdì scorso, 10 aprile. Paola Saluzzi, tifosissima della Ferrari, ha pubbicato il tweet incriminato: "Alonso @ScuderiaFerrari gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante #invidioso #pezzodiimbecille". Il pilota, impegnato nelle prove a Shangai, dopo essere venuto a conoscenza delle parole di Paola Saluzzi, ha reagito con il silenzio stampa: si è rifiutato di parlare con i cronisti di Sky, come sottolineato dalla giornalista Rai, Stella Bruno, sul network e riportato da La Stampa. “Alonso non ha parlato con Sky, pretende le scuse per un assurdo e offensivo tweet di Paola Saluzzi”, ha spiegato la Bruno.
A nulla sono valse le scuse di Paola Saluzzi, che sempre con un tweet ha fatto sapere: "Essere tifosi impone educazione. Ho sbagliato da sola. Io e basta". I vertici dell'emittente satellitare, che hanno pagato salati i diritti televisivi della Formula Uno, hanno giudicato le parole di Paola Saluzzi da 'irresponsabile' e hanno deciso: la conduttrice è stata sospesa. Oggi non è in onda, come al solito, al timone di SkyTg24 Pomeriggio e non si sa se lo tornerà domani o meno... Sospesa a tempo indeterminato?
Su Twitter, però, moltissimi i messaggi di solidarietà alla rossa, che a un follower che le aveva scritto: "@paola_saluzzi non si tratta di essere arrabbiati ma come si fa a dimenticare quello che ha fatto @alo_oficial per la #Ferrari?", aveva replicato: "@CarterMauro23 @alo_oficial io credo sia molto importante sapersi scusare. Come dopo qualsiasi discussione. Ed e' una cosa che so fare :)".