Non è il solo e non sarà l'unico. Patrick Ray Pugliese fa un triplo salto mortale e si butta nel mondo della politica. L'ex gieffino e 'Gongolo' di "Striscia la notizia" si è candidato alle prossime elezioni amministrative del Lazio con "Grande Sud Uniti", il partito arancione in coalizione con Francesco Storace. Sul social Patrick ha voluto spiegare le motivazioni che l'hanno spinto a scegliere un futuro diverso da quello nel mondo dello showbiz.
"Sono stato una star della tv e ora scendo in campo per porre fine agli scempi che ho visto venendo a contatto con le moltissime persone che ho avuto la possibilità di conoscere in giro per l’Italia, per motivi legati proprio al mio lavoro - ha scritto Pugliese - Ho una conoscenza capillare del territorio, con tutti i suoi problemi, insieme al disappunto per l’ultimo anno e mezzo di politica che mi hanno portato a voler entrare in campo e cercare di dire la mia su questa situazione particolarmente difficile che sta vivendo il Paese".
Patrick, quasi rinnegando il suo passato 'reality', ha aggiunto: "Tutti mi conoscono solo per la mia partecipazione al reality show Grande Fratello, quando in realtà io ho iniziato il mio percorso professionale come giornalista televisivo: dal ’99 al 2003 ho lavorato per il Tg di Mc Sat, un canale del Principato di Monaco. Vorrei però anche e soprattutto ricordare la mia esperienza come inviato per Striscia la Notizia e per Le Iene, attraverso la quale ho maturato sensibilità per le inchieste e per i temi italiani più scottanti: dagli abusi edilizi alle truffe dei politici che non mantengono la parola data".
Niente voglia di notorietà o soldi facili per il ragazzo: "Non ho bisogno di fare politica per questo perché dal 2004 ad oggi ho già vissuto una grande notorietà, né tanto meno di fare soldi come invece molti fanno". Ora il verdetto alle urne.