Paul Baccaglini è diventato presidente del Palermo. L'ex Iena si butta nel calcio e riceve in eredità da Maurizio Zamparini una carica mica da ridere.
Ora è presidente del Palermo. Paul Baccaglini, legato dal 2010 all'ex velina Thais Wiggers, 33 anni, pade americano e madre italiana, spiazza tutti. Fa capo al fondo anglo-americano che rileva la società tra lo stupore dei siciliani tifosi della squadra e non solo.
Paul Baccaglini, nuovo presidente del Palermo, in Italia prima della finanza aveva interessi nel mondo dello spettacolo, inizialmente in radio a Rtl 102.5 poi in televisione a Italia 1 con Le Iene e Mtv con Il Testimone. "Nel frattempo coltivava l' interesse per i mercati finanziari che studiava in qualità di trader. Co fondatore di Integritas Capital, un fondo che in meno di 5 anni si è imposto come "boutique investment solution" con clienti in ogni parte del mondo", scrive nella sua nota il club.
L'ex Iena lascia di stucco anche i colleghi dello show di Davide Parenti. "E' un poliedrico che vuole cimentarsi in nuovi contesti provando a fare del suo meglio. Però intanto mi fa piacere parlarne per ricordargli che mi deve ancora 5 euro...", fa sapere Matteo Viviani.
"Ma che bello! Paul presidente del Palermo e io subito Premier, faremo faville insieme. Anzi, intanto divento segretario del Pd con i miei baffoni da Stalin... Un bocca al lupo grande così", dice Enrico Lucci, ex Iena anche lui, ora conduttore in Rai di Nemo.
"Siamo passati dal cavallo pazzo Zamparini alla iena Baccaglini: siamo al top! Ma a questo punto lancio io un appello a tutti gli imprenditori, italiani e non, perché voglio diventare patron del Catania e sfidare il neo presidente. Non mi credete? Ma perché qualcuno fino a ieri avrebbe creduto che una ex-iena con 6mila tatuaggi potesse diventare presidente del Palermo?", sottolinea Dino Giarrusso, catanese, inviato di punta della trasmissione di Italia 1.
Paul Baccaglini fa notizia. E stanotte, sempre a proposito di Iene, proprio grazie a loro si è tatuato lo stemma del Palermo sul petto, un altro degli innumerevoli tatuaggi che ha.
Lo racconta lui stesso alla conferenza stampa di presentazione: "Io sarò sempre una iena. Stavo dormendo e all’1.41 sento bussare e una vocina che mi dice ‘Presidente’, erano le Iene. Il loro inviato mi ha chiesto: Saresti disposto a tatuarti lo stemma del Palermo? L’ho già fatto nel mio cuore ma lo farei per davvero, Le Iene hanno portato un tatuatore e mi sono fatto tatuare il logo rosanero nel petto". Ed è solo l'inizio.