Pechino Express 4 è tornato ieri sera, dopo la puntata d'esordio di lunedì 7 settembre, a raccontare le avventure delle otto coppie di concorrenti chiamate ad attraversare tra mille traversie l'Ecuador in lungo e in largo. L'adventure game ha visto trionfare Giancarlo Magalli, guest star d'eccezione, annunciata già la scorsa puntata. Il conduttore è stato la 'zavorra' della coppia di Compagni formata da Scialpi e Roberto Blasi, che, avendo rischiato l'eliminazione, ha dovuto viaggiare con una 'penalità'. In pochissimo tempo le sue gesta hanno conquistato il web e Giancarlo nello show si è spogliato tutto nudo per fare un bagno nella vasca in hotel.
E' stato Giancarlo Magalli, e non solo perché senza veli in vasca, ricoperto abilmente dalla schiuma, a diventare in men che non si dica la star della nuova puntata di Pechino Express 4. A vincere ancora una volta gli Antipodi, coppia formata da Le Perle di Pinna e Roberto Bertolini (Antonio Andrea Pinna è una webstar che ha fondato una pagina Facebook che oggi conta oltre 265mila likes; Roberto Bertolini è un personal trainer). Hanno deciso di eliminare gli Illuminati (Yari Carrisi, primogenito di Al Bano, e Pico Rama, vero nome Pier Enrico Ruggero, figlio di Enrico Ruggeri), anche se poi è venuto fuori che pure questa tappa non è stata eliminatoria. Philippe e Ciccio saranno i passeggeri misteriosi della prossima puntata. Giocheranno con gli ultimi classificati, gli Illuminati, e con i penultimi, gli Espatriati (Christian Kang Bachini e Son Pascal. Christian è un attore originario di Prato, in Toscana, che è riuscito a sfondare in Cina; Son Pascal è un cantante napoletano famoso in Kazakistan).
Non solo Giancarlo Magalli nudo in bagno, modello Marilyn Monroe, in Pechino Express 4. Durante la puntata, al termine della sfida per la prova immunità, è arrivato pure il primo bacio tra Naike Rivelli, che gareggia con Andrea Fachinetti, pure lui figlio di Ornella Muti, nella coppia Fratello e Sorella, e Yari Carrisi. La passione è esplosa a favore di telecamere.
Tante sorprese, tante fracciatine, tutti ormai sono contro tutti, con Costantino della Gherardesca, per un po' tornato divertito concorrente, pure lui da 'zavorra' per 'penalità', cattivissimo. E la classifica finale al momento vede sempre più saldi gli Antipodi al primo posto, a seguire: gli Artisti, Paola Barale e Luca Tommassini, le Professoresse, Laura Forgia ed Eleonora Cortini, i Compagni, le Persiane, Giulia Salemi e Fariba Tehrani. Fanalini di coda, gli Espatriati e gli Illuminati.