Si separa la prima coppia di Pechino Express 2015. La coppia degli Illuminati composta da Yari Carrisi e Pico Rama è stata eliminata dal gioco. Il figlio di Al Bano e Romina Power ha dovuto dire arrivederci a Naike Rivelli: tra i due è nato un sentimento fin dall'inizio dell'avventura in Sudamerica e la figlia di Ornella Muti ha dichiarato di volere un figlio.
Ad eliminare gli Illuminati sono stati proprio Naike e suo fratello Andrea, vincitori dell'ultima tappa della terza puntata. I figli di Ornella Muti dovevano scegliere tra gli Illuminati e le Professoresse, ardua decisione, vista la relazione tra Naike e Yari e il debole di Andrea per la bella Laura Forgia. I fratelli però si erano accordati prima, sarebbe stato Andrea a decidere chi eliminare ed ecco che le Professoresse sono rimaste in gara. La terza puntata ha visto i concorrenti viaggiare ancora in Ecuador, una tappa da 350 km da Banos a Cuenca. Entrano in gioco anche due chef stellati: si tratta di Philippe Léveillé e Ciccio Sultano. I due iniziano separati come quanto “penalità” per altri concorrenti, per poi comporre al termine della terza puntata la coppia degli Stellati.
Tra sfide, autostop ed infortuni, quest'edizione di Pechino Express si distingue sicuramente per i sentimenti. Il legame tra Naike e Yari è sempre più forte con la figlia di Ornella Muti che ha dichiarato di volere un figlio, mentre Andrea Fachinetti e Laura Forgia sembrano sempre più vicini. Il salvataggio delle Professoresse consentirà ai due di conoscersi meglio. Le coppie più forti per ora sono quella degli Espatriati e gli Antipodi.