Dopo aver lanciato mode in tema di scarpe e vestiti, le protagoniste della piccante serie televisiva americana "Sex and The City" lanciano nuovi trend anche nel campo della puericultura, perlomeno tra le mamme del regno Unito. Qualche giorno fa, infatti, in Gran Bretagna è andato in onda l'episodio della nuova stagione in cui l'unico modo per interrompere il pianto a dirotto del bambino di Miranda (Cynthia Nixon) era metterlo su un seggiolino vibrante. Tanto che quando il seggiolino si rompe e il bimbo ricomincia ad urlare, Samantha (l'attrice Kim Cattral, la ninfomane della serie) infila un vibratore sotto al materassino del piccolo di pochi mesi e ottiene lo stesso effetto calmante. L'idea è piaciuta a diverse mamme, che si sono precipitate al grande magazzino John Lewis ed al negozio per l'infanzia Mothercare ad acquistare il seggiolino in questione. Mentre la media, ha riferito un contabile della Mothercare, è di 1.000 seggiolini a settimana, il giorno successivo alla trasmissione della fatidica puntata lo stesso quantitativo è stato venduto in appena quattro ore. Alla fine della giornata ne sono andati a ruba 1.500, e durante il fine settimana le vendite sono raddoppiate. Anche un portavoce di John Lewis ha confermato che la richiesta è sensibilmente aumentata dopo la trasmissione della puntata. Le Deluxe Bouncers, fabbricate in Gran Bretagna dall'azienda Safety First e vendute per l'equivalente di 60 euro, vibrano dolcemente, cullando così il bambino e conciliandone il sonno. Non è stato fornito, invece, il dato delle vendite dei vibratori.
Foto: dalla Rete