Nel sociale è sempre molto impegnata. Lady Gaga ci tiene ad assistere i più bisognosi, quelli più deboli. Non rinuncia, però, alle pellicce vere, nonostante ormai le star di tutto il mondo scelgano quelle ecologiche, per moda e per difendere i diritti degli animali.
Impegnata in Russia, la popstar ha acquistato due giacconi di pelo costosi e rarissimi: uno, di zibellino, le è costato circa 210 mila dollari; l'altro, di volpe argentata, quasi 20 mila dollari.
Di 'money' la cantante ne ha davvero tanti ed è libera di tirarli fuori dal portafoglio per ciò che vuole. La sua mossa, però, non è piaciuta agli animalisti. La Peta si è letteralmente infuriata, al punto da rilasciare una dichiarazione: "Fuori luogo, fuori contesto e forse anche fuori di testa. Mentre la nazione è concentrata nel respingere la violenza e siamo nella stagione della bontà e della gentilezza, Gaga indossa una giacca fatta di almeno trenta animali macellati".
In precedenza la Lady, poco 'lady' della musica aveva definito le campagne dell'associazione "infantili", stavolta si prenderà la briga almeno di rispondere o lascerà cadere la cosa nel dimenticatoio facendo la gnorri?