La notizia era serpeggiata via social, grazie a un tweet di Alessandra Menzani, giornalista di Libero, e si era sparsa sul web. Si raccontava della rottura tra Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin. Niente di più falso, come hanno fatto sapere i diretti interessati a Roberto Alessi e a Novella 2000: "La notizia non esiste e i fatti lo dimostreranno e lo stanno dimostrando". Dodici anni d'amore e un figlio di quasi tre anni, Lorenzo Mattia. Il loro rapporto resiste al tempo.
La conduttrice vive tra casa, bimbo e famiglia. Registra "Verissimo" il venerdì pomeriggio, per dedicare il weekend ai suoi 'uomini' a Portofino felice. Qualche crisi c'è stata, lo racconta un amico della coppia, "ma in 12 anni di rapporto è impossibile che non ci sia mai stato un temporale. La verità è che Pier Silvio e Silvia sono assolutamente complementari, sono due vite parallele che misteriosamente sanno poi incontrarsi".
"Io adoro Silvia: i fatti, ripeto, lo dimostrano e lo dimostreranno - spiega Berlusconi Jr. - Le nozze? Non ho una motivazione religiosa, non sono una necessità e Silvia la pensa come me".